lunedì 20 settembre 2010

Sabato 25 Settembre: una cena per mille


Il 25 settembre in piazza Carignano, all'interno della manifestazione "Torino Spiritualità" , è stata organizzata una cena per 1.000 persone realizzata esclusivamente con scarti e materiale di seconda scelta. La cena è gratuita. L'evento ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e di riflettere su altri modelli di consumo più consapevole, alla luce dell’enorme quantità di cibo commestibile che la nostra società butta e dimentica, e del danno ambientale e umanitario che ciò determina. È preparata esclusivamente con cibo recuperato da eccedenze della produzione agroaliamentare ed è ispirata all’iniziativa “Feeding the 5.000”, organizzata da Tristram Stuart nel cuore di Londra il 16 dicembre 2009. La cena collettiva è realizzata in collaborazione con Slow Food, come anteprima di Terra Madre (21-25 ottobre) seguendo i principi e le azioni antispreco di Last Minute Market. Come introduzione alla cena e' prevista la conferenza
Sprechi. Ripensare il mondo del cibo
Carlo Petrini (Slow Food), Andrea Segrè (Last Minute Market) dialogano con Tristram Stuart. Cortile di Palazzo Carignano, ore 18:00.

Sei sei interessato a partecipare alla cena o alla conferenza insieme agli amici di BoPi, contatta Domenico, oppure Pino.

Nessun commento:

Posta un commento