lunedì 7 giugno 2010

Nel Vallone di Bellino, tra fioriture e borgate montane

Ciao a tutt*,
ieri BoPi ha effettuato una nuova escursione.
Siamo stati in Val Varaita e per la precisione dopo aver lasciato le macchine a Casteldelfino ci siamo incamminati verso le borgate "Chiesa" e "Fontanile", molto carine ; grazie alle dettagliate spiegazioni di Rosalba abbiamo potuto apprezzarle maggiormente.
In questo modo abbiamo iniziato il trekking in modo leggero e tranquillo, ma ci stava aspettando una bella sopresa .... una "piacevole" salita ripida, soprattutto per la prima parte, ma il nostro passo montanaro lento ci ha portato fino alla vetta senza problemi.
Lungo il cammino che meraviglia! Paesaggi bellissimi. Abbiamo deciso che il nome adatto alla passeggata era "La giornata dei fiori". Uno spettacolo! Anemoni in quantità e non solo.


Salendo verso il colle della Battagliola

Peccato o per fortuna, la giornata era parecchio nebbiosa e dalla vetta del Colle della Battagliola e del Monte Cavallo non abbiamo potuto godere della vista del Mon Viso, ma il sole non ci ha cotti, magra consolazione.Va beh, in questo modo, abbiamo la scusa per ripetere la gita con l'intento di rifarci gli occhi con il panorama che abbiamo, questa volta, solo immaginato.
Alla prossima !!!


Un sorriso per L'Eco di BoPi




Claufo

2 commenti:

  1. Qante cose avrei da dire sulla giornata di ieri. Innanzitutto perchè è uno dei due appuntamenti del 2010 presi da tempo, hai quali ho dedicato molti dei miei pensieri...pensieri ricchi di entusiasmo...lo stesso entusiasmo provato quando è partita l'idea di far nascere Boscaglia Piemonte...l'idea di accompagnare e poter quindi trasmettere ad altri il benessere e la serenità del camminare mi ha subito rapito e proiettato alla ricerca di luoghi a me cari dove poter fare questa nuova esperienza. Ed è stato per me naturale e spontaneo scegliere Bellino e le sue Borgate...non tanto per la conoscenza del luogo quanto per quella sensazione di sentirmi accolta, protetta, confortata tutte le volte che ritorno a camminare su quei sentieri, quelle mulattiere, quei vicoli stretti...come quando si fa ritorno a casa la sera...
    Sono quei "luoghi del cuore" che non si possono spiegare...si vivono e basta.
    E' stata per me una vera e propria gioia la giornata di ieri, allietata da una natura illimitatamente generosa e da una compagnia di persone veramente piacevole.
    E poi che dire...ho aspettato questo 6 giugno un po' come sto aspettando il prossimo appuntamento che io e Paolo abbiamo preso....
    il brindisi in Punta Cavallo è arrivato anche grazie alla Boscaglia!!
    PURTROPPO FORTUNATAMENTE IL 13 GIUGNO SI AVVICINA!!

    Buon Cammino a tutti e..... GRAZIE!
    Rosalba

    RispondiElimina
  2. Davvero un posto bellissimo, le foto parlano chiaro. Peccato non esserci stata... A rivederci a presto, all'appuntamento del 13 giugno che stiamo tutti aspettando con voi!!! Laura

    RispondiElimina